1. Contenuto del Servizio
Cercocane.it è un portale unico e innovativo, totalmente dedicato ai nostri amici animali. Se hai trovato un animale ma non hai la possibilità di tenerlo con te o se, viceversa, hai smarrito il tuo amico a quattro zampe, Cercocane.it è il posto giusto per te: in maniera totalmente gratuita potrai inserire il tuo annuncio di animali trovati, persi o in vendita, oppure cercare un animale o donarne uno.

2. Titolarità della piattaforma
Cercocane.it, è l’unico titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonchè di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

3. Applicabilità delle condizioni
Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il Servizio in consultazione degli annunci pubblicati che agli utenti inserzionisti.

4. Termini per l’uso del Servizio
L’uso del Servizio verrà considerato di per sè stesso quale accettazione delle presenti condizioni generali. L’utilizzo del Servizio è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all’utilizzo del servizio medesimo.
Le relazioni intrattenute tra gli utenti del servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Cercocane.it sia parte della relazione.
L’utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di Cercocane.it. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

5. Responsabilità dell’utente
L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonchè della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti ivi compreso l’uso di eventuali marchi. L’utente garantisce altresì la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L’Utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

6. Limitazione di responsabilità
Cercocane.itnon presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riguardo ai dati pubblicati nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso Cercocane.it si riserva il diritto di, valutare, approvare, eliminare o impedire l’inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle stesse Condizioni d’uso .

7. Limitazioni di nell’erogazione del Servizio
Cercocane.it si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso.
Cercocane.it. non potrà essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

8. Pubblicazione seriale di annunci
ATTENZIONE: è severamente vietato pubblicare un numero eccessivo di annunci uguali anche su più città o di falsi annunci di atti a lucrare sulla vita.
Tale comportamento implica l’eliminazione in blocco degli annunci inseriti dall’utente.

9. Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni
Il tuo annuncio sarà visualizzato per 60 giorni. L’Inserzionista si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti. L’inserzionista si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religioso.

10. Pubblicazioni Ulteriori
L’Inserzionista riconosce ed accetta la possibilità offerta da Cercocane.it di far pubblicare gli annunci anche su altri siti internet appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell’Inserzionista.

11. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente
I rapporti tra Cercocane.it e gli Utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana.
L’accesso dei minori ai servizi forniti dal sito non è e non può essere controllato in alcun modo da Cercocane.it
L’eventuale utilizzo dei servizi da parte dei minori di 18 anni sottintende il permesso dei genitori o di chi ne ha la tutela assumendosi, questi ultimi, la responsabilità per ogni comportamento del minore relativamente all’accesso,
all’utilizzo, al controllo ed agli abusi del servizio.

12. Validità delle presenti Condizioni Generali
Le condizioni d’uso potranno essere variati in ogni momento pubblicando una versione aggiornata degli stessi. Eventuali variazioni avranno effetto immediato.
Il servizio di diffusione on line di annunci attraverso il sito Cercocane.it è regolato dai presenti termini e condizioni d’uso.
Accedendo al sito e utilizzando i nostri servizi, accetti i Termini e le Condizioni d’uso, ti impegni ad informarti su eventuali modifiche o aggiunte e ad utilizzare il sito in accordo ad essi.
Questi termini e condizioni d’uso sono aggiornati al 2016