I proprietari di Naiko un di razza mista è stato dotato di arti protesici, dicono che si è adattato bene alle sue nuove zampe.

Le immagini di Naiko parlano chiaro, quasi due anni dopo il suo intervento pionieristico, dimostrano quanto velocemente gli animali possono adattarsi a questa nuova tecnologia.

Naiko è stato salvato da un rifugio per animali da una casa vuota in Nebraska, Stati Uniti d’America.

E ‘stato trovato in cantina in una pozza di acqua ghiacciata e di conseguenza ha morsa del gelo ha ghiacciato le sue zampe e la sua coda. I chirurghi sono stati costretti ad amputare le zampe e la fine della sua coda per salvare la sua vita.

Con un sacco di assistenza infermieristica specialistica le sue ferite sono guarite.

La storia di Naiko ha catturato l’attenzione del veterinario assistente Christie Pace di Colorado Springs che lo ha adottato in otto settimane.

Naiko il cane si è adattato bene alle sue quattro gambe protesicheMs Pace ha poi lanciato una raccolta fondi per acquistare a Naiko le sue nuove zampe, ognuna delle quali può costare fino a $ 3.000, la società che le produce, dopo aver venduto le protesi posteriori ha regalato quelle anteriori.

Ms Pace spera che grazie al trattamento pioneristico su Naiko, altri cani nella stessa situazione possano utilizzare l’innovativo sistema.

I correlati