Lily è cieca, Maddison le fa da guida e non la lascia sola un attimo. Dall’Inghilterra la toccante storia d’amicizia tra due femmine di alano.

La vicenda dei due alani sono stati raccontati dalla Bbc: Maddison e Lily vivono dallo scorso luglio nel canile di Shrewsbury, nella contea di Shropshire, da quando loro vecchi proprietari non sono più in grado di accudirli, ed ora sono in cerca di un nuovo padrone che possa prenderli insieme. Già perché Maddison non abbandona mai Lily, le due sono cresciuti insieme, sin da quando Lily, all’età di appena diciotto mesi, è stata colpita da una grave malattia alle ciglia, che hanno cominciato a crescere verso l’interno del bulbo oculare.

I veterinari perciò sono stati costretti a rimuoverle gli occhi. ‘Con l’ di Maddison la compagna Lily riesce a condurre una vita piena e attiva‘ afferma una volontaria del centro soccorso animali, spiegando che quando Lily si sente insicura, comincia a tastare dietro a Maddison poggiando il muso sulla sua schiena, in modo che possa guidarla.

Per le due tenere esemplari di alano è stato lanciato un appello affinché qualcuno possa prendersi cura di loro, un appello che ha avuto una grande eco, giacché, da quando la loro storia ha cominciato a fare il giro del web, il telefono del centro di accoglienza non smette di suonare. Forse Lily e Maddison troveranno presto una nuova famiglia

I correlati