Queste immagini toccanti mostrano il legame unico tra un e un gruppo di carpe koi che vivono nel laghetto in Olanda.

Weibe, questo il nome del Pastore Olandese, è talmente loro amico che le ‘bacia’ anche. Secondo la sua proprietaria, la signora Dorri Eijsermans Wiebe era molto incuriosito dai pesci da quando era un cucciolo. Ma essendo così giovane era troppo spaventato per avvicinare i residenti del laghetto.

Sebbene lo stagno con le carpe koi è stato un appuntamento fisso nel giardino di Dorri nei pressi di Eindhoven, ci sono voluti mesi perché Wiebe le avvicinasse. Una volta che lo ha fatto, però, è nata una notevole amicizia. Alla fine ogni volta che Wiebe torna a casa da una passeggiata beve dallo stagno e la signora Dorri, 45 anni, dà da mangiare ai pesci. Forse le carpe hanno associato che il bere di Wiebe è uguale al momento della pappa per loro.

Oramai non appena Weibe è nei dintorni, le carpe si avvicinano alla riva e si lasciano avvicinare dal , addirittura si fanno leccare, al contrario della signora Dorri da cui non si lasciano toccare. “Wiebe spesso dà loro una leccatina, – ha spiegato la sua proprietaria, – e le carpe quando passeggia da solo, nuotano al suo fianco!”.

I correlati