I nostri amici a 4 zampe sono eccezionali dispensatori di slinguazzate affettuose…ma baciare il è pericoloso?I cani, diventano sempre più spesso dei veri membri della famiglia e sono tantissime le persone che baciano sil proprio , magari in testa o addirittura sul muso del loro amico.
Dobbiamo sapere però che le labbra, sono una parte del corpo molto sensibile e delicata, tant’è vero che è spesso soggetta a screpolature o microtagli, che possono diventare la porta d’accesso nel nostro organismo per ospiti indesiderati.

Ovviamente ci sono tesi diverse e contrapposte che sottolineano il benessere che invece un bacio, un abbraccio con il proprio possa trasmetterci,consentendoci inoltre di rafforzare le difese immunitarie e migliorare il nostro benessere. Questa è l’ipotesi di alcuni studiosi dell’università dell’Arizona.

Che fare allora?
Se proprio non si riesce a resistere lavare bene la bocca del vostro animale; non fare mangiare loro gli avanzi della spazzatura e pulire regolarmente le ciotole di cibo e acqua!

 

 

I correlati